PROROGA DEL BANDO ANBSC PER L'ASSEGNAZIONE DIRETTA A SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DI BENI CONFISCATI

E' stata prorogata la scadenza dell'istruttoria pubblica indetta dall'Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), finalizzata all’individuazione di Enti e Associazioni del privato sociale cui assegnare, a titolo gratuito, immobili confiscati, affinché siano destinati a finalità sociali. Difatti, il bando, la cui originaria scadenza era fissata al 31/10/2020, ha visto i suoi termini prorogati sino alle ore 12.00 del 15 dicembre 2020, con possibilità di effettuare i sopralluoghi sino al 30 novembre 2020, avendone fatto richiesta entro il 20 novembre 2020.





I beni posti a bando, costituiti da immobili e terreni, sono elencati nell’All. 1 dell'Avviso. L’assegnazione a titolo gratuito del bene è vincolata alla realizzazione di un progetto a finalità sociale, da svilupparsi, in maniera analitica, con riferimento a una o più delle Aree di cui all’art. 1 ed alle relative Tematiche di dettaglio, e corredato di un Piano economico-finanziario che ne comprovi la sostenibilità. Di seguito le cinque Aree, nell’ambito delle quali potranno essere elaborati i progetti di destinazione sociale:

SOCIALE (in senso stretto);

SALUTE E PREVENZIONE;

OCCUPAZIONE E RICERCA;

CULTURA;

SICUREZZA E LEGALITÀ



Possono partecipare al presente Avviso tutti i Soggetti – Enti e Associazioni – di cui all’art. 48, comma 3, lett. c-bis) del CAM che, al riguardo, rinvia alla precedente lett. c) dello stesso comma 3. I Soggetti possono partecipare in forma singola o quale capofila di Raggruppamenti temporanei che vedano come partecipanti anche altri Enti non profit. La valutazione delle proposte progettuali presentate dai Soggetti partecipanti sarà effettuata da un’apposita Commissione giudicatrice, nominata con provvedimento del Direttore dell’Agenzia. Gli interessati possono ottenere informazioni e/o chiarimenti scrivendo al seguente indirizzo mail: bandoterzosettore@anbsc.it.


Per tutte le altre informazioni si rimanda al sito dell'ANBSC: https://www.benisequestraticonfiscati.it/news/primo-bando-anbsc-per-l-assegnazione-diretta-di-beni-confiscati-ai-soggetti-del-terzo-settore-individuati-oltre-1-000-lotti-per-un-totale-di-1-400-particelle

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti