PREMIO ANGELO FERRO PER L’INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA SOCIALE

Giunge alla sua quinta edizione il Premio Angelo Ferro assegnato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo assieme alla Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, in memoria del Prof. Angelo Ferro, importante imprenditore, docente e filantropo padovano.


Il premio è volto a valorizzare l’innovazione nell’economia sociale, così come intesa secondo la definizione OCSE in termini di soluzioni volte ad intercettare nuovi bisogni e ad attivare soluzioni originali per tipo di intervento, soggetti coinvolti e collaborazioni promosse.



Il bando è aperto a tutti gli enti del Terzo Settore, ivi inclusi le imprese sociali, che abbiano sede legale in Italia.


Il premio corrisponde ad un importo di 20.000 euro.

Di cui una somma di 10.000 euro sarà assegnata all'ente vincitore che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell'economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi.

La restante parte sarà divisa tra gli altri quattro finalisti, a ciascuno dei quali sarà assegnato un premio di 2.500 euro.






I soggetti che intendono concorrere sono tenuti a compilare online l’apposita domanda disponibile alle pagine sotto indicate entro le ore 24.00 di lunedì 22 marzo 2021.


Per maggiori informazioni:

https://www.arti.puglia.it/ideaimpresa/premio-angelo-ferro-per-linnovazione-nelleconomia-sociale-domande-entro-il-22-marzo

https://www.premioangeloferro.it/home


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti