Le opportunità del Programma Garanzia Giovani in Sicilia

La Regione Siciliana attiva tutte le misure previste dal Programma Garanzia Giovani (Youth Guarantee) con una dotazione finanziaria di 178.821.388 euro, destinando anche circa 20 milioni di euro all'autoimpiego per sostenere i progetti imprenditoriali dei giovani.

Il programma è rivolto ai giovani NEET e non NEET di età compresa tra i 15 e i 35 anni (non compiuti) residenti in Italia non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.




Il primo passaggio per aderire al Programma è la registrazione al Portale: da poter fare in autonomia attraverso la compilazione di un form. Dopo aver effettuato l’adesione al Programma si verrà contattati dal Centro per l’Impiego prescelto per concordare un percorso personalizzato di orientamento e per stipulare il Patto di Servizio. Dopo la firma del quale, l’operatore del CPI illustrerà i servizi offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, utili a conseguire una qualifica o ottenere un’opportunità di lavoro in linea con il profilo.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi al portale:

https://silavora.it/servizi/garanzia-giovani/

http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Regione-Sicilia.aspx


http://www.silavsicilia.it/GaranziaGiovani/Pagine/Registrazione.aspx?tipo=cittadino

15 visualizzazioni0 commenti