INVITALIA: È DISPONIBILE IL BANDO "NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO"
Sino ad esaurimento fondi, è disponibile il bando Invitalia “Nuove Imprese a Tasso Zero” che mira al sostegno allo start up di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile.
Possono accedervi:
Le imprese costituite in forma societaria da non più di 12 mesi, comprese le società cooperative, la cui compagine societaria sia composta, per oltre la metà dei soci e delle rispettive quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o da donne.
Le società costituende, formate da sole persone fisiche, purché provvedano alla loro costituzione entro i 45 gg dalla comunicazione del provvedimento di ammissione.
I finanziamenti possono essere concessi per attività riguardanti:
La produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli
La fornitura di servizi alle imprese e alle persone
Il commercio di beni e servizi
Il turismo

Possono essere ammessi anche progetti riconducibili a settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, nella filiera turistico-culturale e relativi all’innovazione sociale.
Il Bando finanzia programmi d’investimento non superiori a € 1.500.000 da realizzare entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.
Per tutte le info utili, visita il sito https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero/cose