INVITALIA: È DISPONIBILE IL BANDO "NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO"

Sino ad esaurimento fondi, è disponibile il bando Invitalia “Nuove Imprese a Tasso Zero” che mira al sostegno allo start up di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile.

Possono accedervi:

  • Le imprese costituite in forma societaria da non più di 12 mesi, comprese le società cooperative, la cui compagine societaria sia composta, per oltre la metà dei soci e delle rispettive quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o da donne.

  • Le società costituende, formate da sole persone fisiche, purché provvedano alla loro costituzione entro i 45 gg dalla comunicazione del provvedimento di ammissione.

I finanziamenti possono essere concessi per attività riguardanti:

  • La produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli

  • La fornitura di servizi alle imprese e alle persone

  • Il commercio di beni e servizi

  • Il turismo





Possono essere ammessi anche progetti riconducibili a settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, nella filiera turistico-culturale e relativi all’innovazione sociale.

Il Bando finanzia programmi d’investimento non superiori a € 1.500.000 da realizzare entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.

Per tutte le info utili, visita il sito https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero/cose

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti