Fondazione Prima Spes: i contributi per lo sviluppo umano e sociale delle realtà più povere

Fondazione Prima Spes Onlus (di seguito “Fondazione”) è un ente privato di erogazione che si propone di contribuire attivamente allo sviluppo umano e sociale delle realtà più povere e bisognose, in tutta Italia e nel mondo.


La Fondazione opera prevalentemente attraverso:

  • L’assegnazione di contributi in denaro a fondo perduto a enti terzi per la realizzazione di progetti e iniziative

  • La realizzazione diretta di progetti e iniziative propri.




Possono presentare richiesta di contributo alla Fondazione enti (pubblici o privati) non profit e organizzazioni senza finalità di lucro, aventi le caratteristiche di Onlus ovvero con struttura e scopo assimilabili ad una Onlus.

Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque momento dell’anno solare, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica della Fondazione – scaricabile dal sito www.fondazioneprimaspes.org


Tale modulistica, debitamente compilata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’ente proponente, dovrà essere inoltrata alla Fondazione a mezzo posta elettronica, all’indirizzo: progetti@fondazioneprimaspes.org.


Le richieste di contributo possono riguardare iniziative e progetti di durata sia annuale che pluriennale, purché non superiore ai 2 anni.


Per ciascuna richiesta di contributo pervenuta, la Fondazione si impegna a rispondere per iscritto al soggetto proponente, sia in caso di accoglimento della richiesta sia in caso di rifiuto della stessa, entro un periodo di 90 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

Per tutte le info consultare il sito http://www.fondazioneprimaspes.org/it/5/richiesta-contributi.html

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti