AVVISO “PUGLIA SOCIALE IN – Imprese Sociali”

La Regione Puglia sostiene l’avvio e il rafforzamento di iniziative di imprenditoria sociale che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici.


La misura mira al sostegno alle sperimentazioni di servizi, iniziative, attività, prodotti o soggetti di innovazione sociale, alla creazione di processi di innovazione che consentano di generare un cambiamento nelle relazioni sociali e rispondano a nuovi bisogni ancora non soddisfatti e persegue, infine, l'obiettivo dell'integrazione socio lavorativa di comunità marginali e soggetti svantaggiati e della tutela e rigenerazione delle risorse naturali.



Il bando è aperto alle cooperative sociali e alle imprese sociali, che abbiano sede legale o unità operativa in Puglia e sostiene spese in attivi materiali (spese generali, acquisizione suolo, opere murarie, impianti, infrastrutture, macchinari, attrezzature, mobili e arredi, mezzi mobili targati ad uso collettivo) e spese in attivi immateriali (spese per conseguimento di certificazioni di qualità; acquisto di brevetti, marchi e know-how; servizi di consulenza specialistica).


Le proposte progettuali dovranno svilupparsi nell'arco temporale massimo di 18 mesi dall'avvio, e dovranno necessariamente concludersi entro il 31/12/2023.


I progetti ritenuti ammissibili dalla commissione di valutazione ricevono una sovvenzione a copertura fino all’80% della spesa complessiva, fino ad un massimo di 200.000,00 euro.


I soggetti che intendono concorrere sono tenuti a compilare l’apposita modulistica disponibile alle pagine, sotto indicate entro 30 aprile 2021.


Per maggiori informazioni:

https://pugliasociale.regione.puglia.it/web/guest/dettaglio/-/articolo/71245/pubblicato_l_avviso_per_l_innovazione_sociale


45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti